Com unicazione, Comunicazione e moda, consulenza d'immagine, immagine e comunicazione, Immagine e comunicazione

Personalità graffianti

Se dico punte e ballerine immagino che penserete alla danza, in realtà oggi parleremo di unghie arma a doppio taglio, seducente se curata può rivelarsi la vostra peggior nemica se invece è poco curata. Le unghie sono croce e delizia delle donne e anche degli uomini per non parlare dei quelli o quelle che le mangiano fino a trasformare le proprie dita in veri campi di battaglia.

Le unghie pertanto non possono fare a meno che comunicare il nostro stato d’animo, la cura di noi stessi, il nostro stile di vita, il tipo di lavoro che svolgiamo.

Difficilmente vedrete donne di classe con unghie a punta e smalto nero, o meglio, sarà difficile associare questi due concetti di stile stridenti tra loro, le unghie ricoprono quindi un ruolo importantissimo nel mondo della comunicazione e della moda, un ruolo fatto di dettagli, un microcosmo al microscopio sul quale vengono in continuazione puntati i riflettori.

Ogni forma ha un suo perchè e diciamo che ogni forma può essere interpretata perchè racconta qualcosa della persona.

Photo by Alex Smith on Pexels.com

Cosa Comunicano le forme delle unghie:

Partiamo con le unghie senza smalto e mangiucchiate, quelle sono le peggiori, comunicano rabbia repressa, stress e poca cura del proprio corpo. Ricordate sia donne che uomini, le mani sono un bellissimo biglietto da visita per entrambi i sessi, piuttosto che rosicchiarle mettetevi in tasca una carota e rosicchiate quella nel momento del bisogno.

Photo by Kat Jayne on Pexels.com

Unghie squadrate, denotano una personalità grintosa ed attenta ai dettagli, il lato aggressivo è tenuto sotto controllo.

Photo by cottonbro on Pexels.com

Forma a mandorla, affidabilità creatività e gentilezza, la punta stondata richiama tranquillità.

Photo by Valeria Boltneva on Pexels.com

Forma a punta se avete una collega con unghie a punta state attente perché potrebbe soffiarvi il posto! A parte scherzi, le unghie a punta sono le considerate le più aggressive, spesso portate da achievers incallite o persone molto coraggiose e passionali.

Photo by cottonbro on Pexels.com

Unghie a ballerina, tipica della donna o ragazza modaiola e irriverente con una bella dose di grinta. Va saputa indossare poichè l’unghia a ballerina richiede una lunghezza medio lunga per potersi definire tale, è la forma preferita delle donne americane.

Photo by Jorge Fakhouri Filho on Pexels.com

Il colore dello smalto ovviamente fa la sua parte in tutto questo, il colore comunica la personalità della donna che lo porta, intelligenza ed eleganza per donne che sfoggiano il rosso ma anche sensibilità e orgoglio quindi, attenti a non pestarle i piedi.

Photo by Deena on Pexels.com

E se il rosso si fa più scuro ed intenso e diventa un bordeaux allora è possibile trovarsi di fronte ad una personalità calda e passionale, a tratti introversa e anche affidabile.

Nessun colore? Meglio tanta cura ma semplicità che unghie laccate e trasandate. Sono donne che vogliono comunicare la propria semplicità e naturalezza attraverso la scelta del non applicare lo smalto, consapevolmente o no inviano un messaggio di affidabilità e sincerità.

Photo by cottonbro on Pexels.com

Il blu è sicuramente il colore delle persone creative, mentre il rosa amatissimo dalle donne romantiche insieme al bianco.

Photo by AHam Pa on Pexels.com

Lo smalto nero spesso è messo come barriera difensiva per le persone introverse ma lo troviamo anche indossato da persone ribelli o da persone molto sicure di se, spesso da artisti, come il blu.

Photo by Mental Health America (MHA) on Pexels.com

Smalto fluo, un pizzico infantile, indossato da personalità eccentriche ed originali, una chiara comunicazione di ricerca di attenzione.

Photo by Artem Beliaikin on Pexels.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...