consulenza d'immagine

La stagione del successo.

Ebbene si, siamo arrivati all’articolo dedicato alle stagioni e all’ armocromia, perchè è inevitabile se si tratta di iniziare a volersi bene voler migliorare la propria immagine. All’interno di una consulenza d’immagine l’’analisi cromatica ci permette di individuare i colori amici suddividendoli in stagioni di appartenenza.

Chi non farà la consulenza e l’analisi cromatica si dovrà accontentare di andar per tentativi e perdere un sacco di tempo e soldi negli acquisti sbagliati. Ci sono andata pesante, mi dispiace ma, se hai voglia di dare un pò più di importanza are stessa/o e soprattutto vuoi valorizzare la tua immagine il test dell’armocromia devi assolutamente farlo.

Photo by Pixabay on Pexels.com

Se pensavi di fare in autonomia o improvvisare lascia perdere, anche i consulenti d’immagine si fanno fare l’analisi cromatica da altri professionisti, inoltre servono strumenti ed una procedura specifica per capire quali sono i colori che se indossati ti renderanno più bella/o giovane e unica.

Scordati di fare il test cromatico online, se te lo propongono evita, non è fattibile e butteresti i tuoi soldi.

Adesso ti spiego cosa accadrà dopo che sarai andata o andato da una consulente d’immagine e dopo aver fatto l’analisi cromatica, prima di tutto rimarrai sorpresa/o perchè certi colori non avresti mai immaginato che potessero starti bene, ti accorgerai anche che non tutti i verdi o blu o bianchi ti sono amici e vedrai riflessa sul tuo volto la differenza che passa tra un verde menta o un verde salvia. Saprai quali accessori, trucchi capi comprare a colpo sicuro e quali evitare come la peste.

Photo by mentatdgt on Pexels.com

Imparerai che alcuni colori ti possono stare quasi bene ma quando li indossi ti rubano la scena facendoti passare in secondo piano. Voglio farti un esempio, c’è una persona che conosco, una donna molto bella e che stimo tantissimo come professionista del mondo della crescita personale, qualche anno fa ha pubblicato un libro, purtroppo nella foto in cui è ritratta in copertina lei passa totalmente in secondo piano, il suo abito è di un colore molto acceso che, non essendo nella sua palette colori non le dona e soprattutto il suo volto che dovrebbe essere il suo biglietto da visita risulta di un’incarnato spento ed addirittura lei appare invecchiata. Accorgersi prima di questi errori ci permetterebbe, come in questo caso, di vendere più copie di un libro.

 La palette colori è di fondamentale importanza se ti occupi di immagine, in fondo ti faresti consigliare un’abito o un taglio di capelli o anche solo uno smalto da una persona vestita male o con lo smalto rovinato? Io credo di no.

Photo by RF._.studio on Pexels.com

Più abbiamo visibilità più dovremmo curare la nostra immagine e non importa se la nostra immagine non appare sulla copertina di un libro, se anche abbiamo un’attività che ci mette a contatto con clienti dovremmo iniziare a ragionare sul fatto che l’immagine giusta si traduce anche in maggior fatturato.

La consulenza d’immagine completa o anche anche solo l’analisi cromatica ti permette inoltre di acquistare meno e meglio, di risparmiare soldi e tempo e di scegliere sempre i capi che ti valorizzano.

Provare per credere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...